34 nuovi Volontari nel Comitato: benvenuti!

Un caloroso benvenuto ai 34 nuovi Volontari che da ieri sono entrati nel nostro Comitato. I nuovi arrivi sono un’iniezione di energia, di speranza e di ottimismo. Sono per tutti una sfida di accoglienza, di disponibilità e di organizzazione.
Ognuno di loro potrà portare il proprio contributo, per ciò che sa fare, che ama fare, che vuole fare. Ognuno con la quantità di anni, esperienza e saggezza che ha accumulato fin qui. Ognuno troverà il servizio in cui si troverà più a proprio agio: chi vorrà salire in ambulanza e chi non vorrà mai metterci piede, chi saprà dedicarsi alla programmazione dietro le quinte e chi darà il proprio meglio nelle relazioni umane, chi potrà dar prova di sangue freddo e chi vorrà portare innovazione.
A tutti, ma proprio a tutti, auguriamo di sperimentare, di provare, di mettersi in discussione, di aprirsi al gioco di squadra. Alla fine di ogni servizio avrete imparato qualcosa, dato qualcosa, ricevuto qualcosa.
Sarà un’esperienza bellissima, se saprete tener duro, perché dedicarsi all’altro, al più vulnerabile, vi farà scoprire tantissimo soprattutto su voi stessi e su questa variegata, tumultuosa, fragilissima Umanità di cui facciamo tutti parte.