I sindaci ricevono la bandiera CRI e il nostro Annual Report 2017

Questa mattina una delegazione di Volontari del Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana, con a capo il presidente Chiara Mancini, ha consegnato ai Sindaci dei Comuni di Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio la bandiera della CRI e la copia dell’ Annual Report 2017 del nostro Comitato.

Ai Sindaci è stato chiesto di esporre la bandiera per l’intera settimana corrente. Una settimana importante, perché si festeggia l’anniversario della fondazione della Croce Rossa in tutto il mondo. L’esposizione nei Municipi riconosce l’importanza e l’impegno che storicamente la CRI dedica ai servizi sul territorio e alla vicinanza verso i vulnerabili.

La consegna dell’Annual Report rappresenta un momento di condivisione concreta di attività svolte nel 2017 sul nostro territorio dai Volontari, che a vari livelli lavorano in silenzio, ma con continuità.

Questo gesto simbolico si concluderà domenica 13 Maggio alle ore 11:30, durante la festa che la Croce Rossa svolgerà in Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma, durante la quale i Sindaci riconsegneranno al presidente Mancini le bandiere ricevute.

Per tutta la settimana, il fervere delle attività di preparazione della festa, unitamente ai servizi ordinari d’istituto, saranno capaci di creare un movimento capace di far sventolare la nostra amata bandiera non solo fisicamente, ma anche idealmente, come avviene tutto l’anno nei nostri Comuni.