Contest Fotografico “SCATTO A 6 ZAMPE”: regolamento e schede di iscrizione

Per partecipare scarica il PDF: il Regolamento del concorso fotografico “SCATTO A 6 ZAMPE”, unitamente alle schede di iscrizione e alle liberatorie, è scaricabile da questo indirizzo.

 

Regolamento contest fotografico

“SCATTO A 6 ZAMPE”

 

ORGANIZZAZIONE

Il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana, via Cicerone 1 – 00072 Ariccia (RM) indice questo contest fotografico tal titolo “SCATTO A 6 ZAMPE 👣🐾🐾” all’interno della manifestazione “UNA ZAMPA SUL CUORE” che si svolgerà in data 15/09/2019 presso PARCO VILLA SFORZA CESARINI – LANUVIO (RM) con la finalità di raccogliere fondi per l’acquisto degli attrezzi necessari all’addestramento del gruppo Cinofilo della C.R.I. Comitato dei Comuni dell’Appia.

 

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il tema della cinofilia.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è vincolata al pagamento di una quota di iscrizione pari a 5,00€, aperta a tutti i fotografi professionisti e non, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di una fotografia unitamente alla liberatoria debitamente compilata e firmata ed alla quota di partecipazione che potrà essere pagata tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a:

Ragione sociale: “Croce Rossa Italiana – Comitato dei Comuni dell’Appia”

IBAN: IT25 G089 5138 9000 0000 0350 955

BIC: ICRAITRRQFO

CAUSALE: iscrizione contest fotografico “SCATTO A 6 ZAMPE”

 

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

  • Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.
  • La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).
  • Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
  • Le fotografie dovranno essere inedite ed in linea con il tema assegnato.
  • Ogni immagine deve essere titolata.
  • Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna delle opere verrà effettuata dall’autore tramite email all’indirizzo cinofila@criappia.it entro e non oltre le ore 24.00 del 31.08.2019 con allegato la ricevuta del bonifico, modulo di iscrizione e relativa liberatoria; nel caso nella foto si ritraggano persone riconoscibili, diverse dal candidato, deve essere allegata anche la liberatoria del soggetto fotografato.

 

GIURIA

Il 01.09.2019 le foto verranno caricate sulla pagina Facebook dell’evento, la giuria sarà formata dagli utenti di FB che potranno assegnare i propri like in base ai quali saranno definiti primo, secondo e terzo classificato.
I partecipanti potranno chiedere ai propri contatti di votare la propria opera dal giorno 01.09.2019 al giorno 10.09.2019.

Inoltre, le prime 20 foto classificate verranno presentate in mostra durante l’evento UNA ZAMPA SUL CUORE il 15.09.2019 e parteciperanno ad un ulteriore concorso per cui verranno giudicate da tutti i bambini che saranno presenti all’evento e vorranno esprimere la propria preferenza, le prime tre che riceveranno più voti verranno premiate.

 

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani, degli animali e sociali.

 

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del comitato CRI Comuni dell’Appia.

Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate ed autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet e con citazione del nome dell’autore.

Ad ogni loro utilizzo le foto saranno dove possibile accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

Il materiale inviato non sarà restituito.