CORI & CUORI

Una serata in musica per dotare di un DefiMonitor un’ambulanza della Croce Rossa Italiana

Il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana è attivo sui territori di Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio con molteplici attività in supporto dei più vulnerabili, nella divulgazione di uno stile di vita sano, nell’assistenza in ambito sanitario. I Volontari sono attivi quotidianamente per aiutare chi si trova in difficoltà economiche, per favorire l’inclusione sociale, ma sono anche pronti a intervenire in caso di maxi emergenze.

Il Comitato nel 2017 è riuscito, autofinanziandosi, ad acquistare una nuova ambulanza, grazie all’impegno dei volontari e alla generosità degli sponsor. La nuova ambulanza è già operativa, è un mezzo all’avanguardia, ma per giungere alla totale efficienza deve essere dotata di un macchinario denominato DefiMonitor, uno strumento innovativo che consente di ripristinare il ritmo cardiaco in ogni situazione.

L’acquisizione di un DefiMonitor al posto di un defibrillatore tradizionale aumenterà l’efficacia dei soccorsi, consentendo al personale qualificato di intervenire tempestivamente ed efficacemente. Studi recenti dimostrano che l’uso di un DefiMonitor aumenta dal 9% al 93% la possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco.

QUANDO OGNI MINUTO CONTA, AVERE UN DEFIMONITOR PUO’ SALVARE LA VITA!

Per far ciò i Volontari dei Comuni dell’Appia, con il Patrocinio del Comune di Ariccia,  hanno organizzato un evento musicale il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un Defimonitor.

L’appuntamento è per il 14 Aprile 2019 alle ore 17,30 presso l’Auditorium del Liceo James Joyce di Ariccia (Viale Alcide de Gasperi, 20) con la partecipazione di una band e gruppi corali:

Twins Father’s Band
(Capitanata dal Dottor Emanuele Caroppo Psichiatra)
Coro Coribri CSM D.S.M RM H (Diretti dal Maestro Fabio De Angelis)
Coro dei Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di  Roma Capitale
(Diretti dal Maestro Fabrizio Vestri)
Adolescenti in Rima SRTR-E di Villa Von Siebenthal
(Capitanati dalla Dottoressa Berillo Neuropsichiatra Infantile e dalla Dottoressa Giuliani Psicologa Psicoterapeuta e dalla loro èquipe)

AIUTATECI AD AIUTARE!

Una testimonial davvero speciale… Annalisa Minetti!

Per informazioni e acquisto biglietti (offerta minima 7 euro):

appia@cri.it