Le indaffarate formiche rosse

Avete presente quando arriva la primavera e le formiche escono dal formicaio e cominciano a girare velocissime nei prati, alla ricerca di nuove scorte da preparare per l’inverno???

In questi giorni la nostra sede è cosi… un formicaio (solo formiche rosse da noi eh!!), puntini rossi che vanno e vengono (naturalmente con i DPI in regola!) che sono al computer, che riempiono scatole, che catalogano, che puliscono, che compilano schede…
Ci sono anche le formiche che entrano nei supermercati e riempiono il mezzo con i generi che la popolazione ha generosamente donato per questa emergenza… Ve le immaginate le formiche che sollevano buste piene di viveri??
E le formiche che guidano i mezzi e fanno le consegne nei posti più sperduti che neanche il TomTom (le nostre sono formiche tecnologiche) li segnala questi posti?
E poi ci sono anche le formiche temporanee che hanno accettato di fare parte di questo formicaio… poi magari si convincono e rimangono in  pianta stabile con noi.
E vogliamo parlare delle formiche che lavorano nei posti più sperduti del formicaio?? Dietro al PC, al telefono, tra mail e attivazioni… silenziose ma fondamentali!!!

Al nostro formicaio il lavoro non manca mai… siamo formiche consapevoli di quello che facciamo e cerchiamo di farlo sempre nel migliore dei modi. Da soli o in gruppo, il nostro intento è sempre quello di aiutare il vulnerabile e siamo grati a chi in questo periodo ci aiuta ad aiutare!!!

Amelia, Volontaria del Comitato dei Comuni dell’Appia