Il 27 ottobre torna la Giornata della Prevenzione

Diciamoci la verità: al medico pensiamo solo se stiamo male. Ma non deve essere per forza così: se facciamo dei controlli periodici e specifici, possiamo agire prima e meglio. Prima che un problema serio diventi serissimo.

Volersi bene è concedersi una passeggiata la domenica mattina e dedicare un po’ di tempo a se stessi per una visita specialistica o uno screening. È lo spirito della Giornata della Prevenzione, ormai alla 20a edizione, che il nostro Comitato organizza a rotazione nei comuni del nostro territorio.

Il 27 ottobre 2019 saremo ad Ariccia, all’Ospedale Spolverini.

Dalle 8:00 alle 13:00 i nostri volontari saranno pronti ad accogliervi per controlli e visite mediche gratuite: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, fibrillazione atriale, tasso glicemico, tasso colesterolemico, visita cardiologica, visita angiologica, visita nutrizionistica, controllo audiometrico.

Dalle 9:00 alle 17:00 il personale della ASL RM6 sarà a disposizione per effettuare screening gratuiti per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, del tumore della mammella e del tumore del colon retto.
Possono sottoporsi a questi esami le persone che non lo hanno fatto negli ultimi 18 mesi e che sono nella fascia d’età 25-64 anni per il Pap Test e 50-74 per la mammografia ed il colon retto.
Per queste prestazioni potete prenotarvi chiamando i numeri:
ANDOS: 3498702789
Croce Rossa Italiana: 3473256075
L’evento è organizzato da Croce Rossa Italiana – Comitato dei Comuni dell’Appia e ASL RM6 in collaborazione con ANDOS ONLUS, con il patrocinio del Comune di Ariccia.