Il Gruppo Teatro partecipa allo spettacolo di beneficenza Bella Regà

Si è svolto ieri domenica 8 aprile, nell’auditorium del liceo “James Joyce”, lo spettacolo di beneficenza “Bella Regà”.
L’idea nasce da due volontari della Croce Rossa, che tra le diverse attività nel Comitato dei Comuni dell’Appia, si occupano anche del Gruppo Teatro. Sono i genitori di Daniele Rossi, soprannominato affettuosamente “Snello” dagli amici, scomparso prematuramente nel 2015, alla cui memoria è dedicato questo spettacolo di beneficenza.
Quest’anno l’obiettivo dell’organizzazione era sensibilizzare sul tema fin troppo attuale e diffuso del randagismo, a cui Daniele era molto sensibile, dichiarando che: “Aiutare un animale in difficoltà significa offrirgli la possibilità di vivere un’esistenza libera e felice”.
La kermesse delle esibizioni ha visto succedersi emergenti ed importanti artisti: dal percussionista internazionale Dario Rossi a Dario Marini e la sua band, i giovanissimi Siria Bernoni e Francesco Pietrosanti, i “The Toulalan”, Massimiliano Pietrosanti, frontman della band “Rino Gaetano revisited” e la speciale partecipazione dello straordinario e divertentissimo gruppo teatro “Bona La Prima” del Comitato dei Comuni dell’Appia, formato da volontari che hanno deciso di indossare le vesti di attori amatorialmente, regalando un sorriso al pubblico con le loro esibizioni, raggiungendo il cuore delle persone. Uno degli obiettivi dei volontari è questo: cercare di portare allegria a tutti, facendo spuntare loro un sorriso sulle labbra, che è la miglior forma di ringraziamento che si possa avere.
Il ricavato è stato di € 2.425,00 ed è stato destinato all’associazione di volontariato “Zampa Felice ONLUS”, il doppio rispetto a quello raccolto lo scorso anno, nel primo evento.