L’emozione di entrare in Croce Rossa!

Molte volte ci troviamo a parlare dello spirito e dello stato d’animo di quanti si avvicinano al mondo del volontariato in Croce Rossa.

E’ sempre difficile trovare le parole giuste, per esprime le emozioni provate, raccontandole con semplicità e chiarezza.

Lo scorso 11 Novembre, ci sono stati gli esami del corso d’accesso in CRI nel Comitato dei Comuni dell’Appia e 28 nuovi Volontari, si sono uniti alle file del nostro Comitato.

Tra questi, ha colpito la capacità di uno, che al termine di questa esperienza formativa, ha raccolto idee ed emozioni e le ha riportate su un suo blog.

Nel far questo ha saputo esprimere il pensiero di moltissimi in tutta Italia, che leggendo ciò che aveva scritto, hanno dimostrato di condividere ed apprezzare il senso delle sue parole.

Ringraziando ancora questo nuovo volontario, cogliamo l’occasione per esprimere apprezzamento a quanti riescono a percepire queste emozioni facendole proprie, continuando negli anni di attività a riviverle e a trasmetterle ai nuovi Volontari.

nuova maglia cri

Vi lasciamo ora alla lettura del testo http://www.tuttodipersonale.it/197/la-nuova-t-shirt/