La Partita Mundial: lo spettacolo al servizio della solidarietà

Sport, legalità e solidarietà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 21 marzo: in occasione della Partita Mundial 2018, si giocherà Italia – Resto del Mondo. I giocatori delle due squadre saranno vecchie glorie del calcio e dello sport, personaggi dello spettacolo e una rappresentanza della nazionale magistrati.
La manifestazione, che inizierà alle 18:00 con una buona dose di divertimento e intrattenimento (sfilate, musica, esibizioni di Play Foot Volley), mirerà a sensibilizzare i giovani sul tema della violenza sulle donne e più in generale sul rispetto della legalità. La partita inizierà alle 20:30 e sarà trasmessa in diretta nazionale su Rete4.
La Croce Rossa Italiana quest’anno è direttamente coinvolta, mettendo in vendita tramite i propri comitati locali ben 12.000 biglietti in diversi settori (curve, distinti e tribune). Tutto il ricavato verrà destinato all’acquisto di un’autoemoteca che verrà donata al Comitato della Croce Rossa del Lazio e ad altri servizi sempre legati alla donazione del sangue, attività in cui CRI è particolarmente impegnata.
L’autoemoteca è il mezzo appositamente attrezzato per effettuare i prelievi destinati alla donazione del sangue. In questo modo i donatori non sono obbligati a recarsi presso strutture ospedaliere ed è possibile organizzare eventi dedicati direttamente nelle piazze, nelle scuole o sui luoghi di lavoro.
Ovviamente anche il nostro Comitato è a disposizione degli interessati con il proprio lotto di biglietti, per partecipare attivamente al progetto dell’acquisto dell’autoemoteca. Ma non solo: il Comitato dei Comuni dell’Appia ha organizzato eventi per raccolte sangue il 4 marzo a Lanuvio e il 18 marzo ad Ariccia. In quelle occasioni, sarà fatto omaggio ai donatori di un biglietto per assistere alla Partita Mundial. Un piccolo gesto per ringraziare concretamente chi partecipa alle donazioni sempre con tanto entusiasmo, con la speranza che possa assistere ad una serata di allegria e sport allo Stadio Olimpico insieme ai propri cari.
Per informazioni sull’acquisto dei biglietti, potete contattare il Comitato dei Comuni dell’Appia scrivendo ad appia.sviluppo@lazio.cri.it.