Raccolta di beni per le famiglie sfollate di piazza Buttaroni a Genzano

Dopo l’esplosione per fuga di gas che ha interessato una palazzina di piazza Buttaroni a Genzano di Roma la notte di sabato 13 ottobre, alcune famiglie hanno dovuto abbandonare le abitazioni in attesa di verifiche e interventi per la messa in sicurezza degli stabili.

A parte chi ha scelto di appoggiarsi da parenti o amici, ad oggi sono 24 le persone che alloggiano presso un istituto di ospitalità religiosa di Ariccia. Per queste persone, la Croce Rossa Italiana, Comitato dei Comuni dell’Appia, sta raccogliendo alcuni beni specifici e in quantità limitata.

Eventuali donazioni possono essere portate presso la nostra sede in via Cicerone 1 ad Ariccia in queste date nelle date che verranno comunicate su questa pagina.


Aggiornamento delle necessità al 15/11/2018:

  • 20 accappatoi
  • 10 ciabatte in gomma n. 42/43
  • 2 ciabatte in gomma n. 37
  • 10 ciabatte in gomma n. 39
  • 1 ciabatte in gomma n. 25

Chi volesse dare un aiuto concreto alle persone evacuate può contribuire attraverso la donazione di questi beni specifici. Si ricorda inoltre che non è consentito a qualsivoglia cittadino, organizzazione o associazione accedere al centro di ospitalità di Galloro senza autorizzazione.

Il comunicato ufficiale del Comune di Genzano di Roma con approfondimenti sulla situazione è disponibile qui.