Diventa anche TU Volontario della Croce Rossa Italiana

Se vuoi diventare Volontario della Croce Rossa Italiana e mettere a disposizione il tuo tempo in favore dei più vulnerabili puoi partecipare al prossimo Corso di Formazione.

Ti aspettiamo Sabato 29 Settembre 2018 alle ore 16.00 in via Cicerone 1 ad Ariccia, dove si terrà una presentazione gratuita del corso con i Volontari più esperti e già formati, oltre che con i docenti del corso di formazione.

Corso CRI

La presentazione del corso sarà l’occasione per capire meglio come opera la più grande organizzazione umanitaria del mondo, presente in oltre 190 nazioni, ma quotidianamente impegnata su tutto il territorio nazionale in favore dei più vulnerabili con diverse attività.

Tutte le attività che Croce Rossa Italiana svolge sono ispirate dai 7 Principi Fondamentali e da Valori Umanitari.

Gli obiettivi principali del corso di formazione per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana sono:

  • conoscere la Croce Rossa Italiana (la storia e le peculiarità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa);
  • diffondere e rinforzare i Sette Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura e ai valori Umanitari che ispirano le attività sul territorio;
  • offrire al Volontario, che vuole aderire alla Croce Rossa Italiana, una preparazione di base;
  • assicurare una visione completa del contesto locale, nazionale e internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta delle attività;
  • acquisire la capacità di porre in essere le manovre salvavita.

Le nostre attività si svolgono principalmente ad Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio, che costituiscono il nostro territorio di competenza.

Se questa è l’associazione che cercavi per diventare Volontario e contribuire al benessere della tua comunità, non esitare a contattarci a corsi@criappia.it oppure clicca qui.