I miei primi 15 anni di Croce Rossa

10 aprile 2005 – 10 aprile 2020

15 anni in servizio con la Croce Rossa Italiana rispettando con orgoglio i 7 Principi che ne costituiscono lo spirito e l’etica.
Volevo condividere con Voi questa piccola soddisfazione.
Ringrazio di vero Cuore tutti gli ex colleghi e colleghi per le avventure, risate, difficoltà, emozioni, stanchezza, vissute insieme sempre con lo spirito che ci contraddistingue.
In questi anni ho capito che il volontariato è uno stile di Vita, che cambia il tuo modo di vedere le cose e ti arricchisce come persona, ti ripaga di un valore molto più alto e prezioso dei soldi!

Ho capito che non è l’uniforme che fa il Volontario…

Ho capito che ti mette le ali e ti fa vivere l’altruismo come quel sentimento che ti fa sentire amici anche senza conoscerci.
In questi anni ho vissuto momenti belli e meno belli, ho incontrato persone che mi hanno regalato TANTO anche con un sorriso, ma con lo sguardo triste e sofferente e allora capisci che ognuno.. anche il più forte è debole davanti una malattia. Grazie grazie grazie a tutti, a chi mi ha formato, a chi mi ha aiutato nei servizi in momenti di difficoltà, a chi mi ha aiutato nella vita fuori… e a chi mi ha accolto come amico anche fuori comitato.
Un ricordo va a Rossano Spadoni e Carlo Curatola❤️

Luigi, Volontario del Comitato dei Comuni dell’Appia