Il Gruppo Teatro della CRI “Bona la Prima” va in trasferta

Il Gruppo Teatro della CRI “BONA LA PRIMA” in questi ultimi mesi, ha lavorato per portare avanti un iniziativa a favore delle località colpite dal terremoto del 24 Agosto dello scorso anno.
Tutto comincia un po’ di tempo fa, da un dolore che ha colpito due nostri cari Volontari Sandro e Carmela che all’improvviso hanno perso il loro adorato figlio Daniele.
Questa tragedia improvvisa, ha spronato Sandro e Carmela a voler ricordare Daniele nel modo migliore possibile e in occasione del giorno del suo compleanno, in collaborazione con i tanti amici di Daniele, è stato organizzato un evento benefico, al quale il Gruppo Teatro della CRI ha partecipato, raccogliendo fondi da destinare.
Proprio Carmela e Sandro hanno “scelto a caso” il paese di Sefro, in provincia di Macerata, e si sono messi in contatto con il Sindaco Giancarlo Temperilli per esporgli ciò che si stava organizzando, che subito ha dimostrato di accogliere con entusiasmo l’iniziativa.
Dal quel momento è iniziata l’organizzazione dello spettacolo “… Bella Regà …” che ha visto coinvolti i Volontari CRI, con le loro scenette, insieme ad altri artisti che hanno messo a disposizione il loro talento.


Lo spettacolo si è svolto il 1° Aprile 2017 con una grande affluenza di pubblico che si è rilevato molto generoso.
Ospiti di onore della serata il Sindaco Temperilli con la famiglia e i Responsabili della Protezione Civile; il risultato è stato stupefacente in ogni senso.
Gli applausi e le risate del pubblico ci hanno riempito il cuore ma la sorpresa più grande è stato scoprire l’importo della raccolta fondi € 1.350,00.
Al termine dello spettacolo il Sindaco Temperilli ci ha invitato nel suo paese per conoscere le bellezze del posto e per gustare le prelibatezze culinarie (cosa a noi molto gradita).
A seguito del grande successo ottenuto siamo stati invitati a proporre il nostro repertorio in un altrto evento benefico in memoria di Andrea un ragazzo scomparso in maniera tragica.
Così come per Daniele, anche i genitori di Andrea, hanno voluto trasformare il loro dolore in qualcosa di buono.
Il 10 Giugno 2017 nel teatro comunale Don Bosco di Lanuvio si è svolto lo spettacolo “Incontriamoci- Ricordando Andrea e Daniele”
Anche in questo caso oltre a noi si sono esibiti altri artisti che hanno arricchito la proposta della serata.
A fine serata è stato svelato l’importo della raccolta fondi € 660,00, che anche in questo caso sono stati destinati a Sefro.
Alla notizia, il Sindaco Temperilli, ci ha rinnovato il suo invito e ha ringraziato tutti per le iniziative in loro favore.
I soldi raccolti sono stati impiegati nella ricostruzione di una parte della sede di Protezione Civile di Sefro e per l’istituzione di un gruppo per la ricerca di persone disperse.
Il Sindaco ha chiesto che lo spettacolo venisse portato a Sefro affinchè anche i cittadini del paese ci conoscessero e si divertissero insieme a noi.
E’ così che Sabato 12 Agosto, alle ore 20:30, presso l’ex Bocciodromo di Sefro, andrà in scena la nuova rappresentazione del Gruppo Teatro della CRI “… Bella regà ….”
Sono stati inviati anche i vertici Regionali CRI del Lazio e delle Marche e del locale Comitato di Camerino.
Parteciperà all’evento il Presidente del nostro Comitato dei Comuni dell’Appia, la Dott.ssa Chiara Mancini, che avrà il piacere di presentare la serata.
I Volontari del Gruppo Teatro della CRI (e tutti noi con loro), sono orgogliosi di mantenere l’impegno preso e non smettono di dedicarsi alla preparazione dello spettacolo, tenendo sempre ben a mente il loro motto “DEFENDEMOS l’ALEGRIA”